Istituto tecnico economico-amministrazione finanza e marketing o turistico

All'interno dei due indirizzi è presente una sperimentazione nell'ambito dell'autonomia, relativa al 20% del curricolo. Sono presenti tre differenti sperimentazioni concentrate prioritariamente il venerdì pomeriggio: gli alunni del primo biennio e della terza svolgeranno le attività sportive mentre le quarte e le quinte saranno impegnate nella sperimentazione linguistica e tecnologica.

Sperimentazione sportiva: prevede un potenziamento dell'educazione motoria con 1 ora settimanale aggiuntiva. Gli alunni avranno la possibilità di praticare un ampio numero di discipline sportive sotto la guida di istruttori qualificati delle varie federazioni. Saranno utilizzati gli impianti sportivi della scuola e le palestre private di Civita Castellana. Potranno acquisire i patentini da arbitro di alcune federazioni sportive e partecipare gratuitamente alla polisportiva d'istituto.

Sperimentazione linguistica: gli alunni avranno la possibilità di approfondire l'apprendimento linguistico dello spagnolo e dell'inglese con esperti madrelingua. Si potranno ottenere le certificazioni linguistiche Trinity e Cambridge per l'inglese e Dele per lo spagnolo.

Sperimentazione tecnologica: prevede un potenziamento delle conoscenze applicate alla gestione informatica di un'azienda. L'acquisizione della certificazione ECDL è curricolare nel programma di informatica del biennio.

QUADRI ORARI

Allegati: