QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

 

Istituto tecnico economico-amministrazione finanza e marketing o turistico

 

La frequenza dell’Istituto Tecnico Economico permette di ottenere un diploma  di studio immediatamente spendibile nel mercato del lavoro. Chi vorrà proseguire gli studi, potrà iscriversi a tutte le facoltà universitarie; inoltre potrà aver acquisito la patente europea del computer (ECDL).

I due indirizzi hanno un biennio comune che permette agli alunni e alle loro famiglie di conoscere l’impostazione generale e le specificità delle materie d’indirizzo prima della scelta definitiva. Questa scelta viene fatta alla soglia del terzo anno, si può decidere di proseguire con il proprio indirizzo o si può optare per l’altro senza dover superare nessun esame integrativo. Questa possibilità permette di ripensare la scelta fatta al momento dell’iscrizione e dà un lasso di tempo maggiore per decidere il percorso di studi più attinente alle specificità del/della ragazzo/a.

Nei due indirizzi si è scelto di potenziare l’insegnamento di Economia aziendale e di Diritto con un’ora aggiuntiva. Nel triennio, l’indirizzo AFM, prosegue il potenziamento di Economia aziendale mentre il Turistico quello di Discipline turistiche e aziendali.

La scuola partecipa ogni anno a progetti sulla legalità e la lotta alle mafie, progetti sull’inclusività e  attiva percorsi di Alternanza scuola lavoro specifici rispetto al piano di studi. In particolare negli ultimi anni, è stato portato avanti un percorso formativo con la banca Unicredit che permette un proficuo raggiungimento dei crediti e delle competenze richieste.

La scuola è dotata di numerosi laboratori: Informatica, Economia aziendale, Lingue e Biologia e Chimica. È presente una biblioteca, un’aula attrezzata per gli alunni H e una palestra molto grande con spogliatoi e ingresso interno.

 

QUADRI ORARI

Allegati:
Scarica questo file (QUADRI ORARI ITE--.pdf)QUADRI ORARI ITE--.pdf171 kB

In primo piano

Area riservata docenti

URP

ISTITUTO D'ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE "GIUSEPPE COLASANTI"
VIA E. BERLINGUER SNC, 01033 CIVITA CASTELLANA ( VT )
Tel: 0761513394

IBAN:IT 44 W 06220 73030 000002100005

PEO: vtis006005@istruzione.it
PEC: vtis006005@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. vtis006005
Cod. Fisc. 90056780563
Fatt. Elett. UFVDH1